Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Attrezzatura  / Tornano i Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail a Carezza dal 13 al 15 gennaio 2025

Tornano i Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail a Carezza dal 13 al 15 gennaio 2025


Dopo la prima edizione dello scorso inverno che ha riscontrato numerose adesioni tra i negozianti, sono confermati i Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia organizzati in occasione della fiera B2B di riferimento del mondo internazionale della neve. Il primo momento europeo della stagione per aziende, negozianti e noleggiatori, che avranno l’occasione di effettuare il primo test di sci da pista che saranno nelle rastrelliere dei migliori negozi specializzati nell’inverno 2025/26. Le prove materiali si svolgeranno in contemporanea con la manifestazione espositiva nel corso dei tre giorni e verranno ospitate sulle nevi di Carezza dal 13 al 15 gennaio 2025, la location ideale dove saggiare le novità della prossima stagione.

La venticinquesima edizione di Prowinter si presenta come ricca di novità e attese conferme che sottolineano come il target della fiera diventi sempre più ampio e internazionale. Con l’edizione 2025 Prowinter si apre sempre di più al mercato straniero, con un’attenzione particolare ai Paesi di lingua tedesca, e introduce il nuovo grande settore del mercato outdoor con un’intera sezione della fiera, Prowinter Outdoor, dedicata ad abbigliamento, attrezzatura e calzature sviluppate per chi ama la montagna non necessariamente sulle piste di sci.

Per chi invece vede il proprio business invernale prevalentemente nello sci da pista, la fiera altoatesina riconferma i Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia, il primo test materiali in Europa, una tre giorni di test sci in anteprima esclusiva, in concomitanza con la fiera che andrà in scena dal 13 al 15 gennaio 2025.

Per le aziende del Pool Sci Italia, Prowinter si colloca in un momento di cruciale importanza. I Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia sono a tutti gli effetti la prima occasione per le aziende di svelare con orgoglio i progetti a cui hanno lavorato per lungo tempo, permettendo di toccare con mano gli sviluppi, le tecnologie e le novità che hanno messo a punto per i prodotti della prossima stagione. – ha commentato Emilio Fontana, Presidente del Pool Sci Italia – Prowinter è davvero un’occasione unica, trattandosi del primo appuntamento europeo, e siamo entusiasti di poter sostenere il progetto con iniziative di speciale accoglienza che faciliteranno la partecipazione dei negozianti».

Prowinter conferma quindi la volontà di investire  in questo momento dedicato ai test dei materiali dove aziende, negozianti e noleggiatori avranno modo di testare per la prima volta i materiali della stagione successiva, ampliando l’offerta di un’intera giornata rispetto alla precedente edizione. Un’occasione irripetibile, non solo per le prove materiali, ma anche come momento di incontro e confronto tra tutti i player del settore, radunati in una location esclusiva. Ad ospitare l’iniziativa infatti sarà la pista Prà di Tori, nella località di Carezza Ski sul passo di Costalunga, a soli 40 minuti di auto da Bolzano.

«Siamo veramente soddisfatti di poter riproporre i Prowinter Test Days. Questa seconda edizione avrà l’obiettivo di strutturarsi e prendere la forma definitiva dei primi test materiali della stagione. L’iniziativa ha il potenziale per diventare il punto di riferimento per negozianti e noleggiatori che sentono la necessità di vedere il prodotto dal vivo in fiera e di testarlo sulle nevi di Carezza Ski. – ha sottolineato Geraldine Coccagna, Brand Manager di Prowinter – Si tratta sicuramente di una sfida che risponde alle esigenze di produttori, negozianti e noleggiatori, e come Fiera Bolzano non potevamo non coglierla anche grazie al sostegno di importanti partner come Pool Sci Italia, ITASnow e Carezza Ski».

Fonte LDL Cometa

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.